Signore, Tu ci darai la pace.

Isaia 26:12


Gesù, verso la fine del Suo ministero terreno, è stato esplicito su ciò che sarebbe stato anche per tutti i Suoi seguaci: partecipare alle tribolazioni della vita nel mondo con l'aggiunta della persecuzione.

"... e sarete odiati da tutti a cagione del mio nome" (Luca 21:17).

"V'ho dette queste cose, affinché abbiate pace in Me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo, Io ho vinto il mondo" (Giov. 16:33).

Sembra che il mondo cosiddetto cristiano si sia dimenticato di queste parole; anzi, le chiese dominano e governano, navigano tranquille e nella loro pace apparente da secoli nel mondo che loro hanno contribuito a creare. Dunque, dovremmo concludere che o il Signore Gesù si è sbagliato oppure le chiese sono amiche del mondo.

Gesù è la Verità e non c'è in Lui alcun errore, perciò la risposta è una sola: le chiese hanno la loro pace umana e non quella che viene dall'alto. La via di Dio è contraria alla via del mondo; infatti, se proviamo a seguire fedelmente SOLO la Parola di Dio abbandonando la tradizione degli uomini, ci rendiamo conto di essere fuori dal mondo, come dei forestieri e pellegrini. E tali sono in effetti i figli di Dio, coloro che gli appartengono, ecco perché sono rigettati dal mondo.

Le chiese del mondo sono coinvolte nel progetto della costruzione di un governo mondiale che apertamente dichiarano di voler raggiungere attraverso l'ecumenismo ossia l'unione delle chiese accettando tutte le perversioni all'interno. La bandiera sventolata da questo movimento politico-religioso negli ultimi tempi è la dichiarata "pace e sicurezza" mentre ci sono uomini potenti e insospettabili che vivono e operano nell'ombra che per giustificare questa corsa, hanno creato e creano ad arte eventi terroristici, guerre e addirittura cataclismi. Ciò è tragicamente vero che ai più, che sono succubi dell'informazione falsa dei media, sembra impossibile.

Il frutto dell'opera dell'uomo è sotto i nostri occhi: il mondo è un malato terminale per cui ogni cura dell’uomo è un palliativo. Non è visione pessimistica, ma la nuda e cruda verità. Nonostante ciò, siamo illusi di poter risolvere i nostri problemi con le nostre forze. Anzi.

Non è scritto da nessun a parte che l'uomo possa raggiungere la pace; la storia insegna che ogni sistema di governo, sia esso totalitario o democratico, è fallito.

Ma quanto è stato scritto avverrà: "... perché allora vi sarà una grande afflizione; tale, che non v'è stata l'uguale dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. E se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuna carne scamperebbe; ma, a cagione degli eletti, quei giorni saranno abbreviati" (Mat 24:21-22).

La Scrittura ci indica una sola Via per trovare la vera pace, Gesù Cristo.

Nessuno studio approfondito, nessuna conoscenza umana, nessuna intelligenza straordinaria può creare nell'uomo la vera pace duratura che appaga la sua sete interiore di pace. Nessuna cosa può saziare e donare pace alla mente umana se non Cristo.

La realizzazione della pace sulla terra non è un desiderio fantastico umano, un'utopia, ma essa è la promessa di Dio. Quindi, c'è bisogno dell'intervento di Dio Padre in noi per mezzo del Suo Spirito che mette pace fra noi e Lui per mezzo del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. La vera pace nell'uomo è l'effetto della riconciliazione con il nostro Creatore! Una volta ricevuto il Suo perdono e il Suo Spirito, possiamo vivere di quella giusta pace che solo Lui può dare e, quindi, siamo in grado di combattere con spirito di paziente attesa del Suo ritorno e di viva speranza nella Sua promessa di essere sempre con noi.

Nel mondo non possiamo ottenere vera pace da nessuno, anzi il mondo non gradisce chi mette in pratica la sola Parola di Dio ed ha questa fede "per noi c'è un Dio solo, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi per la gloria sua, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale siamo noi" (1Cor 8:6).

Gesù è il Principe della Pace e darà la Sua pace a chi gliela chiede con fede. "Il Signore è vicino. Non siate con ansietà solleciti di cosa alcuna; ma in ogni cosa siano le vostre richieste rese note a Dio in preghiera e supplicazione con azioni di grazie. E la pace di Dio che sopravanza ogni intelligenza, guarderà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù" (Fil 4:6-7).

Quando verrà, Egli farà di tutti gli uomini operatori di pace. Shalom.




INVIA AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:

scrivi la E-mail amica:

Logo e Dominio www.osanna.org © copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]